Palazzo Comunale - P.za R. Bertoncini, 1 - 56022 Castelfranco di Sotto (PI) Urbanistica ed Edilizia privata

SETTORE N.3

Responsabili e collaboratori

Dirigente:

Pierguido Pini
Tel. 0571.487313
email: p.pini@comune.castelfranco.pi.it

Collaboratori:

Federico Meli: Amministrativo
el. 0571 487218
email: f.meli@comune.castelfranco.pi.it

Federica Bertini
Tel. 0571 487218
email: f.bertini@comune.castelfranco.pi.it

Fax 0571 487310

Orari

Apertura ufficio lunedì, mercoledì, giovedì e sabato 9.00-13.00 e solo giovedì 9.00- 13.00 e 15.30-17.30


Orario di ricevimento

LUNEDI’: ritiro atti e provvedimenti; accesso alle pratiche edilizie; richiesta informazioni tecniche.

MERCOLEDI’: ritiro atti e provvedimenti; verifica formale delle pratiche da presentare.

GIOVEDI’: ritiro atti e provvedimenti; accesso alle pratiche edilizie; richiesta informazioni tecniche.

SABATO: ritiro atti e provvedimenti; richiesta informazioni tecniche (solo i giorni in cui è presente l’istruttore tecnico).


I tecnici sono invitati a rispettare puntualmente l’organizzazione al fine di evitare spiacevoli rifiuti e di facilitare lo svolgimento sia della verifica formale che del ricevimento per la richiesta di informazioni tecniche.

Si comunica che, per la presentazione delle pratiche edilizie, resta facoltativa la possibilità di effettuare con l’ufficio la verifica formale, la stessa non preclude la possibilità, da parte dell’ufficio, di richiedere documenti, dichiarazioni, elaborati, ecc… che a seguito dell’istruttoria risultassero mancanti per la tipologia di titolo abilitativo/intervento proposto.
Si comunica altresì che la Responsabile riceve solo su appuntamento da prenotare telefonando ai seguenti numeri 0571-487218 oppure 0571-487226.

Per visionare le pratiche il richiedente si dovrà presentare nei giorni stabiliti a partire da 10 giorni dalla presentazione della richiesta salvo i casi in cui sia necessario eseguire la notifica ai controinteressati; in tal caso l’ufficio edilizia privata ed urbanistica comunicherà la data per la visione.

AVVISO: CON LA PRESENTE SI INFORMA CHE L’ACCESSO ALLE PRATICHE INERENTI IMMOBILI A DESTINAZIONE PRODUTTIVA PRESENTATE DOPO IL 15/02/2015 DOVRA’ ESSERE EFFETTUATO PRESSO LO SPORTELLO UNICO ATTIVITA’ PRODUTTIVE.

Informazioni

A partire dal 1 settembre p.v. l’ufficio, in attuazione della Delibera di Giunta Comunale n.87 del 28/05/2015 e della determinazione n. 324 del 05/08/2015, provvederà ad eseguire il controllo sostanziale a campione delle Segnalazioni certificate di inizio attività (SCIA), delle Comunicazioni di inizio lavori (CIL) e delle Comunicazioni di inizio lavori asseverate (CILA) nella misura del 10% di quelle presentate, effettuando il sorteggio il giovedì in orario di ricevimento con cadenza di norma quindicinale; mentre effettuerà l’istruttoria formale solo delle SCIA. Il primo sorteggio sarà effettuato giovedì 17/09/2015 sulle pratiche presentate dal 1° al 15 settembre.
I verbali di sorteggio saranno pubblicati in questa sezione appena disponibili.

L'Ufficio Urbanistica si occupa di:
• gestione pratiche edilizie e relativa informazione
• gestione strumenti urbanistici generali - loro varianti, e relativa informazione
• gestione strumenti urbanistici attuativi e riqualificazione urbanistica
• certificati di destinazione urbanistica

 

Le istanze ufficiali dovranno pervenire a comune.castelfrancodisotto@postacert.toscana.it