“Nuove forme di comunicazione”: evento della Giovanisì Factory Pisa

mar 28.

“Le nuove forme della comunicazione”,

"Giovanisì Factory Pisa a Castelfranco di Sotto presso la Biblioteca Comunale (Piazza XX Settembre, 7) con inizio alle ore 17:30.

Ai tempi di una società sempre più “social” e virtuale, la comunicazione ha acquisito non solo più importanza ma si serve di canali molto diversi rispetto a qualche anno fa. È qui che si inseriscono le webradio, i portali on line, le webzine, realtà che uniscono informazione, cultura, divertimento, musica, sport ed hanno destinatari potenzialmente mondiali.

Ma come avviene tutto ciò?

Durante la prima parte dell’evento, Valentina Tontoli di Radio Radicchio spiegherà le caratteristiche di una web radio, dando una dimostrazione pratica di cosa significa essere “on air“. Nella seconda parte, spazio all’auto-imprenditorialità giovanile in ambiti comunicativi.

Intervengono: Sara Borchi e Cristiano Ciocchetti che ci parleranno dell’agenzia inol3, che ha oltre 10 anni di esperienza in web design e web development, branding e visual design; Lorenzo Tempestini, cofondatore del sito Pratosfera, che parlerà della nascita di un portale, del reperimento delle notizie e della scelta editoriale. Giovanisì Factory Pisa invita tutti a partecipare.

L’ingresso è libero

Data
28 marzo 20152015-03-28T05:30:29
Ora
17.30 2015-03-28T05:30:29
Luogo
Biblioteca Comunale