Spettacolo Teatrale "Il Volo dell'Albatros"

nov 26.

Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne

In occasione della “Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne”, Sabato 26 Novembre ore 17:00 presso la Biblioteca Comunale di Castelfranco di Sotto, verrà messo in scena lo spettacolo teatrale “Il Volo dell’Albatros” dalla compagnia L’Anello. Il testo, assolutamente originale, è risultato il vincitore lo scorso anno della 7° edizione del concorso “In punta di penna”, organizzato nell’ambito del progetto Intesa Teatro Amatoriale proprio a Castelfranco di Sotto e finalizzato alla ricerca di nuovi testi teatrali.
Il Volo dell’Albatros affronta il tema della violenza sulle donne attraverso le parole, i ricordi e le azioni di un terzetto di personaggi femminili, che rappresentano diverse generazioni di un nucleo familiare, Vera, la madre e la nipote.
Vera da quando le è stata portata via la figlia da un atto di violenza del marito, non riesce più a vivere e ad accettare l’accaduto, si chiude in se stessa e rifiuta di uscire di casa. Finalmente l’arrivo della nipote le ridà il sorriso, anche solo per l’organizzazione dell’incombente matrimonio tra lei e un “principe azzurro”. Le cose non sono però così come vengono infiocchettate dalla ragazza e presto la realtà viene a galla, buttando nuovamente le donne nell’incubo e nell’orrore, questa volta però Vera non ha più intenzione di tacere e decide di agire per salvare almeno la nipote.

Data
26 novembre 20162016-11-26T05:00:00
Ora
17.00 2016-11-26T05:00:00
Luogo
Biblioteca Comunale