Primo Maggio scampagnata nei boschi delle Cerbaie

mag 1.

L' iniziativa prevista per il 1° maggio si svolgerà ad Orentano

Un lunedì di primavera inoltrata da vivere insieme a contatto con la natura. Quale migliore occasione per una gita fuori porta, se non una scampagnata all'aria aperta per il 1° maggio? Dopo il grande successo dello scorso anno, per la Giornata dei Lavoratori l'Amministrazione Comunale di Castelfranco di Sotto torna a proporre una passeggiata tra i boschi delle Cerbaie, area di pregio naturalistico riconosciuta dall'UE come Area SIC Rete Natura 2000, con un pranzo conviviale presso gli stand all'aperto della Festa dei Lavoratori di Orentano in Piazza Casini.

Data
1 maggio 20172017-05-01T09:15:00
Ora
9.15 2017-05-01T09:15:00
Luogo
Piazza Casini a Orentano

L’escursione e il pranzo all'aria aperta uniranno i profumi dei boschi delle Cerbaie con il buon cibo, aggiungendo ai festeggiamenti del Prima Maggio un momento di condivisione, per stare insieme a contatto con la natura.

L' iniziativa prevista per il 1° maggio si svolgerà ad Orentano, frazione del Comune di Castelfranco di Sotto. In mattinata i partecipanti saranno accompagnati alla scoperta del Padule di Bientina e della Fonte del Sasso, insieme alle guide naturalistiche del Consorzio Forestale delle Cerbaie. Il pranzo è previsto presso gli stand della festa con scelta alla carta. Nel menù: crostini, antipasti, schiacciatine cotte in forno a legna, primi piatti e carne alla brace. Il tutto accompagnato da animazione per bambini ed esposizione di trattori d'epoca. 

L'escursione è alla portata di tutti, ha una facilità turistica e non richiede particolari doti fisiche se non scarpe sportive o da trekking. 

Prenotazioni:

È necessaria la prenotazione presso il Consorzio Forestale delle Cerbaie 340-9847686 oppure 340-3460859, e-mail info@consorzioforestaledellecerbaie.it.

Ritrovo:

Il ritrovo è fissato per le ore 9.15 presso Piazza Casini a Orentano (dietro il Palazzetto dello Sport).

Costo:

Il prezzo per la partecipazione è di 5 euro (solo escursione). Ragazzi sotto 14 anni, gratis.

Per il pranzo, il menù è alla carta a prezzi popolari.