Muoviti lo sport come esperienza formativa

giu 17.

Muoviti lo sport come esperienza formativa

Il Comune di Castelfranco di Sotto e la Rete Informagiovani del Valdarno organizzano per sabato 17 Giugno alle ore 10,00 presso la Sala del Consiglio al primo piano del Palazzo Comunale l'incontro "Muoviti: lo sport come esperienza formativa".

Data
17 giugno 20172017-06-17T10:00:00
Ora
10.00 2017-06-17T10:00:00
Luogo
Sala Consiliare

Approfondendo

Si tratta di un momento di riflessione sul mondo dello sport e i suoi valori rivolto in particolare ad atleti, allenatori, dirigenti e genitori.
Lo sport infatti è visto come momento formativo tra la famiglia e la scuola, per contribuire fattivamente alla crescita dei ragazzi, poiché rappresenta un elemento fondamentale per lo sviluppo e la valorizzazione delle potenzialità psico-fisiche in particolare dei giovani. 
Lo sport è anche un importante strumento di coesione sociale, fungendo da collante per quell'alleanza che è alla base del vivere insieme, contro le emarginazioni e per farsi carico delle responsabilità, evitando false aspettative. 

L'incontro è aperto a tutti, saranno presenti le società sportive del territorio che presenteranno le loro esperienze e insieme agli operatori della Rete Informagiovani del Valdarno dibatteranno sul tema aiutandosi a riscoprire il valore che ricoprono. 

 

Informazioni

Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune di Castelfranco di Sotto