#Sindaco: "Libri di testo scuola primaria"

L’Amministrazione Comunale provvederà all'acquisto dei libri di testo per tutti gli studenti della scuola primaria residenti nel territorio.
Il primo giorno di scuola verranno distribuite le cedole da presentare alle cartolibrerie per ritirare i libri.
Le famiglie potranno individuare autonomamente le cartolibrerie fornitrici (che dovranno essere in grado di emettere fattura elettronica).
E’ possibile rinunciare ai buoni libro e pagare direttamente i libri di testo. Se viene fatta questa scelta, la somma corrispondente verrà erogata dal Comune a favore dell'Istituto Comprensivo L. da Vinci per l'acquisto di materiale e a supporto di progetti didattici.
La cedola libraria deve essere, in questo caso, restituita presso l’ufficio scuola del Comune di Castelfranco di Sotto.

Leggi

#Comune:"Progetto Merenda"

Il Comune di Castelfranco di Sotto, in accordo con la Asl Centro, l’Azienda Speciale Servizi Pubblici Locali e la CAMST, ha deciso di proporre nell’anno educativo 2017/2018 un Progetto Merenda nelle Scuole dell’Infanzia del capoluogo e delle frazioni.

Leggi

#Consiglio: Servizio Civile Regionale 2017

Il Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale ha indetto un bando per la selezione di 1764 volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile Regionale nella Regione Toscana.

Sono stati finanziati 3 progetti del Comune di San Miniato per un totale di 20 volontari che prenderanno servizio anche negli altri comuni del Valdarno Inferiore: Castelfranco di Sotto, Montopoli in val d’Arno, Santa Croce sull’Arno e Fucecchio all'interno delle attività svolte nei centri di aggregazione per infanzia, adolescenza, giovani e famiglie, nelle biblioteche, a supporto di servizi e attività sociali rivolte a famiglie, minori, disabili e popolazione immigrata.

Leggi