Bando sgravi all'utenza idrica anno 2018

L’Autorità Idrica Toscana ha riconfermato per l’anno 2018 le Linee Guida e il Regolamento per la gestione da parte della Società della Salute Valdarno Inferiore di un fondo finalizzato a consentire agevolazioni economiche sotto forma di imborsi forfettari erogate direttamente in bolletta alle cosiddette “utenze deboli” corrispondenti ai nuclei familiari residenti nei Comuni di Castelfranco di Sotto, Montopoli in Val d’Arno, San Miniato e Santa Croce sull’Arno che versano in condizioni socio-economiche disagiate.

Possono presentare domanda tutti i cittadini che hanno una attestazione ISEE di valore pari o inferiore a € 8.107,50 - come stabilito unitariamente per tutti i Comuni del Valdarno Inferiore.

L’importo dei contributi sarà calcolato su quanto effettivamente pagato nell’anno 2017.

Sarà possibile presentare domanda fino al 7 Giugno 2017.

Modalità di presentazione delle domande:

 

  • consegna a MANO presso il Punto Informativo Unitario del proprio Comune di residenza (secondo gli orari di apertura indicati al seguente link);

  • invio per posta con Raccomandata A/R a: Società della Salute Valdarno Inferiore – c.p. 143 – 56022 Castelfranco di Sotto (PI) (fa fede il timbro postale con l’indicazione della data di spedizione della raccomandata);

  • invio mediante PEC a:
    sds.valdarnoinferiore@postacert.toscana.it

Le informazioni saranno rese dagli operatori dei Punti Informativi così come il ritiro delle domande dovrà avvenire presso questi uffici che provvederanno a protocollare le domande sul protocollo SdS.

L’istruttoria per la concessione dei contributi sarà invece seguita dall’Ufficio Amministrativo che concluderà il procedimento entro il 31.07.2018.

Per i dettagli si veda la documentazione allegata.