Agosto a portata di mano

Il Comune pianifica il calendario delle aperture estive in modo da garantire un minimo di esercizi di somministrazione anche nei periodi più “caldi”.

 

Nel mese di giugno il Comune di Castelfranco di Sotto procederà alla distribuzione alle varie attività economiche, commerciali e di somministrazione di un modulo per la comunicazione del periodo di ferie prescelto per l'estate 2018, da restituire compilato entro il 30 giugno. L’informativa è necessaria ai fini della realizzazione dell'Opuscolo informativo per la cittadinanza “Agosto a portata di mano” che contiene le indicazioni su ristoranti, bar, alberghi, farmacie e distributori di carburante aperti, oltre a segnalare le principali manifestazioni e sagre presenti sul territorio comunale.

Allo scopo di garantire l'apertura di un minimo di esercizi di somministrazione anche nei periodi tradizionalmente più critici, ad esempio nelle settimane centrali di agosto, è in approvazione la nuova Ordinanza per la predisposizione del calendario dei turni di apertura obbligatoria e regolamentazione ferie estive per il triennio 2018-2020 (bar-ristoranti-distributori di carburante-farmacie).